Pharma Coaching e i suoi benefici 

Il coaching in farmacia è l’azione di supporto e affiancamento effettuato sul farmacista o l’addetto di reparto, allo scopo di aiutarlo ad acquisire competenze e abilità  relative alla comunicazione efficace e alla vendita al banco.

Il programma di Coaching, scelto in base alle necessità del singolo individuo operante in Farmacia, e’ un processo di sviluppo individuale che permette di utilizzare al meglio le risorse personali e di identificare scopi e strategie efficaci per l’ottenimento dei risultati desiderati.

Ne consegue pertanto che vi sia, grazie al processo di  “affiancamento” da parte del Coach, la  massima focalizzazione sulle attività da svolgere e sulla motivazione personale nell’atteggiamento che si mette in atto.

Il Farmacista o l’operatore addetto ai vari reparti, ha così ben chiara la direzione da prendere, i motivi per cui e’ importante prenderla e soprattutto le azioni da compiere per arrivare alla meta. Il Coach si propone inoltre di far emergere e rinforzare le caratteristiche proprie dello stesso, affinchè possa manifestarsi nella sua massima espressione e con le sue maggiori potenzialità.

L’operatore in farmacia, migliora così il rapporto con sé stesso, si sente più sicuro e “disciplinato” nel percorso che lo vede impegnato nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Sa di avere qualcuno che è uno stimolo per lui, un supporto e un vero e proprio motivatore che gli dà la visione ottimistica delle situazioni, soprattutto in quei momenti dove questo processo è più complesso.

Per maggiori informazioni

invia una mail a: info@pharmacoaching.it o compila il form nell’area contatti del presente sito